News

Festa del libro – Belvedere marittimo (museo del mare)

E’stata celebrata a Belvedere Marittimo (Cosenza), nell’accogliente e suggestiva Terrazza del Museo del Mare, la Festa del libro.

Fulcro dell’iniziativa: la presentazione del volume Girovaga(bo)ndo di Andrea Fucile.

Il libro è uno spaccato di vita vissuta di un giornalista, Andrea Fucile, attento, sensibile e racconta sfaccettature, suggestioni, sentimenti, passioni per luoghi, persone che fanno percepire che i “muri” che si vogliono creare sono negativi e che riducono il Valore del vivere.

Così Andrea Fucile ne sintetizza le motivazioni:

Girovaga(bo)ndo è un libro frutto della mia esperienza di viaggi. Vi porterò in giro per il mondo, giro fatto con tanti mezzi: bici Torino – Istanbul e giro della Calabria, autostop Centro America e Europa dell’Est (a – 10 gradi), i pazzeschi treni dell’India oppure tutti gli autobus del Sud America o dell’Asia fino al caravan in Australia. Il lettore potrà cogliere il senso del mio viaggio attraverso le culture incontrate, i profumi, i cibi e le bevande tipiche e l’amore che molta gente mi ha dato. Ho cercato di conoscere meglio me stesso e niente meglio dei viaggi te lo fa capire.

L’autore ha illustrato il suo lavoro con grande passione e coinvolgimento spiegando le ragioni del suo impegno che lo ha portato in quattro continenti e in 58 nazioni. Andrea Fucile ha raccontato le persone, i luoghi, la cultura dei Paesi che ha visitato e che lo hanno segnato profondamente. Un’esperienza certamente esaltante che ha voluto lasciare ai posteri.

Prefazione e cura del testo di Natale Vulcano.

Sono, altresì, intervenuti all’iniziativa, moderata dallo scrivente: Marco Liporace, assessore comunale; Antonello Grosso La Valle, presidente provinciale UNPLI; Francesca Rennis, docente e Ernesto Guido, presidente Pro loco Cosenza.

 

  • - Un momento dell'iniziativa
  • Un momento dell'iniziativa - -
  • css image slider
  • Un momento dell'iniziativa ---
carousel jquery by WOWSlider.com v8.8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.