News

NICOLA SERGIO nella sua GALATRO illumina una sera di mezza Estate

Mia Martini, Lucio Dalla, i Nomadi, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Lucio Battisti e altri ancora per una serata di musica d’autore italiana riarrangiata in chiave Jazz dal musicista e compositore Nicola Sergio. Suona nella sua Galatro, il calabrese che vive e lavora a Parigi, e rende profumata una sera di mezza estate con note delicate che si mescolano a sentimenti forti di gratitudine e bellezza. L’ emozione è nel suo stile e Nicola Sergio ne fa dono al suo pubblico dipingendo sui tasti i colori del linguaggio universale della musica, trasformando le “pause che compongono la musica” (cit.) in pura armonia.

Nicola Sergio. Ph Maria Pia Tucci

L’ abbraccio del luogo natìo è stato possibile grazie ad una serata che l’Am ministrazione Comunale di Galatro ha pensato e posto in essere nel calendario delle iniziative per l’ Estate 2019.

Nicola Sergio. Ph Maria Pia Tucci


A margine del concerto, Nicola Sergio si è concesso ai microfoni di Maria Pia Tucci che lo ha intervistato per il format #7minuti che andrà in onda sulle nostre frequenze lunedì 5 agosto alle 17.45.

The specified audio id does not exist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.