News

Festeggiamenti Madonna della Montagna

Un pensiero del Parroco Don Antonio Spizzica, all’interno il programma dei festeggiamenti.

Carissimi fedeli,
in quest’anno Mariano che la nostra Diocesi celebra in concomitanza con il centenario delle apparizioni ai tre pastorelli di Fatima, vogliamo stringerci spiritualmente ad essi che con la loro semplicità hanno accolto ciò che Dio, attraverso la Sua Madre, ha voluto trasmettere soprattutto attraverso Suor Lucia la quale, nella introduzione dello splendido testo “Gli appelli del messaggio di Fatima” si rivolge a coloro che hanno fede e a coloro che non hanno la felicità di possedere questo dono di Dio…tutti siamo, consapevolmente o inconsapevolmente, dei pellegrini che camminano verso l’eternità. Strumento povero e inutile, così come Ella stessa si definisce, per realizzare le opere della Sua potenza. Il cuore del messaggio, al di là di tutte le legittime interpretazioni, sta proprio qui. Nella semplicità della nostra vita noi possiamo incontrare Dio, nei grandi come nei piccoli quotidiani eventi della nostra vita dobbiamo scorgere la presenza di Dio. Così sia lo sguardo rivolto a Maria durante i giorni della Festa patronale: uno sguardo desideroso di incontrare Dio per mezzo della Sua dolce Mamma. A tutti voi giunga la mia benedizione.

Don Antonio Spizzica
Parroco

Premi qui per vedere il programma completo.

Da martedì 29 a sabato 2 settembre, nella Chiesa parrocchiale, esposizione della mostra itinerante “Il Volto della Madre”, a cura del Museo diocesano Oppido – Palmi.
Da giovedì 7 a sabato 9 settembre, “Via delle Stelle”. Esposizione delle tradizionali stelle del concorso “Una Stella… per Maria”, in via Barone, a cura delle associazioni “Nuova Aracne” e “Amici del Palco”.

Fantastica ILLUMINAZIONE della città a cura della Ditta FP Service di F. Papandrea – Riace (RC). Spettacolari FUOCHI PIROTECNICI a cura della Ditta Francesco Luppino di Palmi. La Novena sarà allietata dalla “BANDA PILUSA POPOLARE CALABRESE” di Melicucco.

Presterà servizio la Banda Musicale “DON PIETRO FRANCO” – CITTA’ di TAURIANOVA. Presteranno assistenza e servizio d’ordine: Protezione civile ANPANA-GEPA, CROCE ROSSA ITALIANA, sezione di Taurianova. Gli eventi saranno ripresi dalle telecamere della GRAZIANO TOMARCHIO PRODUCTION e trasmessi in diretta da Radio EcoSud, radio ufficiale della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.