Programmi

Calabria e dintorni

Programma condotto da Teta Cosentino e Veronica Iannello, nato con l’intento di parlare delle cose positive del nostro territorio calabrese

Nella quarta puntata è stato intervistato Michele Caccamo che ha presentato il progetto editoriale “Sotto Scorta” e l’evento che si è tenuto mercoledì 5 agosto 2020 a Taurianova.

 

Nella sesta puntata hanno incontrato Roberta Cullari che ha presentato il suo libro di poesie “Amurusanzi”.

 

Nella settima puntata hanno incontrato Daniele Suraci,regista del cortometraggio “‘U Scantu ” premiato dalla critica al Film Festival di Reggio Calabria.

 

Nell’ottava puntata è stato ospite un Grande Artista Mujura, accompagnato dal musicista Gabriele Albanese.

 

In questa particolare puntata si è parlato di danze orientali con gli ospiti  Beatrice Farah, Stefania Nalini e Rosalba.

 

 

In questa puntata è stato intervistato il cantautore reggino Augusto Favaloro.

 

In questa puntata è stato intervistato lo storico Franco Porcaro che ha parlato delle bellezze di Scilla e delle tradizioni legate alla pesca del pesce spada.

 

In questa puntata è stato ospite ospite un “calabrisazzu !!” Aleadro Fusco, in collegamento telefonico da Roma e Santa Marte (‘ntonella’) in collegamento telefonico dalla Svizzera

 

In questa puntata è stato intervistato Alessio Calivi musicista.

 

In questa puntata è stata ospite Francesca Conia.

 

In questa puntata è stato ospite lo scrittore Gioacchino Criaco.

 

In questa puntata sono stati ospiti l’archeologo Gianluca Sapio e il prof. Francesco Porcaro.

 

In questa puntata è stato ospite l’artista Tony Zappa.

Nella ventesima puntata sono stati ospiti Pasquale Casile vice Presidente dell’Associazione Magna Grecia e Padre Ilias Iaria rappresentante sul territorio della Chiesa Ortodossa- Bizantina

 

Nella ventunesima puntata è stato ospite i giovane Make Up Artist Francesco D’Agostino

 

Nella ventiduesima puntata è stato ospite Nino Cannatà

Nella ventitreesima puntata si è parlato del progetto “Calabria Sona”.

 

Nella ventiquattresima puntata è stato ospite lo chef Enzo Cannatà.

 

Nella venticinquesima puntata è stato ospite Santo Gioffrè, medico e scrittore ed ex commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria di Reggio Calabria, autore del libro “Ho visto” in cui racconta la grande truffa ai danni della sanità in Calabria: nascosta nelle omissioni contabili, nei registri incompleti, negli atti non impugnati; nella tecnica perfetta con cui si liquidavano le stesse fatture più volte. E poi esclusiva intervista a Massimo Frana, fratello di Maurizio deceduto per un presunto caso di malasanità.

+

Nella ventiseiesima puntata è stato intervistato Michelangelo Marino , coach della felicità e autore del libro “Io cambio rotta”.

Nella ventisettesima puntata è stato ospite Marco Ciardullo che ha parlato dei prodotti e dell’azienda Calabraittica.

 

Nella ventottesima puntata è stato presentato il lavoro discografico di Barreca, (Dall’altra parte del giorno) ospite in studio insieme al suo produttore e musicista Riccardo Anastasi.

 

Nella ventinovesima puntata sono stati presenti importanti ospiti Marco Strano e Arcangelo Badolati che argomenteranno sulle tanto discusse canzoni di Teresa Merante.

 

Nella trentesima puntata puntata si è festeggiata la giornata mondiale della radio voluta dall’Unesco insieme a Franco Porcaro.

 

Nella trentaduesima puntata abbiamo incontrato un’artista, cantante, modella, attrice, Adele Laface in arte “Adela” .

Nella trentatreesima puntata sono stati intervistati i “Ragainerba”

Nella trentaquattresima puntata, abbiamo intervistato il prof. Franco Porcaro per celebrare la giornata internazionale della lingua madre.

Nella trentacinquesima puntata sono state festeggiate “Le donne della radio” in occasione della giornata della donna

Nella trentaseiesima puntata è stato intervistato il cantastorie Andrea Brassi

Nella trentasettesima puntata è stato intervistato lo scrittore Mimmo Gangemi

In questa puntata l’intervista con il responsabile Marketing & Comunication di Radio Eco Sud ADVERTISING

In questa puntata  sono stati intervistati la Dott.ssa Iannelli, la Prof.ssa Carmela Crescenzi, l’arch. Maria Caterina Pietropaolo , la Dott.ssa Rosalba Piserà e al Dott. Santino Alessandro Cugno per parlare del villaggio rupestre di Zungri

In questa puntata di “Calabria e dintorni” si è parlato di un campione, scomparso prematuramente a causa di un tragico incidente stradale, Francesco Zerbi detto “il Lupo”, attraverso il racconto di Franceco Lumicisi, autore del libro “Il padre campione – se solo fossi qui …”.

In questa puntata è stato intervistato l’archeologo Gianluca Sapio, autore del libro “Sette Giorni”.

In questa puntata sono stai ospiti Joseph Caristena e Consuelo Iemma


In questa puntata abbiamo ospitato un’Artista a 360 gradi, Carmelita Caruso che ci ha parlato delle sue opere e del suo libro ”I colori che non hai potuto vedere”.